La nostra mission:
il progetto per un futuro sostenibile.



Per questa ragione, noi di MGM Spa intendiamo coltivare e ampliare un ruolo di leadership nel settore specializzandoci sempre di più nel recupero di tale materiale e iniziando una produzione di bitume modificato con polverino di pneumatico, così da contribuire alle innumerevoli applicazioni ad esso connesse.
Siamo convinti che le possibilità di smaltimento corretto del rifiuto pneumatico sono illimitate. La nuova vita dei PFU produce valore tangibile, divenendo una tappa centrale nel percorso verso un’economia verde fondata sullo sviluppo di processi di eco-innovazione ed eco-scienza che guidino il Paese verso un utilizzo sostenibile delle risorse.

Da rifiuto a risorsa:
un esempio di green.

500.000 tonnellate di PFU, opportunamente trasformati, possono diventare:
2700

Campi di Calcio

12700

Km di strade con manto gommato

50

km quadrati di isolanti acustici

90000

tonnellate di acciaio

4445

Gwh di energia

15000

km di antivibranti ferrotranviari


Per un impatto ambientale sostenibile:
il paradigma dello sviluppo.


La nostra attività di gestione dei PFU procede da uno scopo primario: la piena valorizzazione degli pneumatici fuori uso e la completa conversione del materiale da rifiuto a risorsa.
La mission di MGM Spa punta a diffondere l’idea che sostenibilità e sviluppo siano fattori cardini nel processo di progresso economico e rappresentino, soprattutto, un impegno sociale verso la difesa e la salvaguardia ambientale.